Differenza fra sesso e amore

Sappiamo perfettamente tutti che amore e sesso sono due cose distinte e separate ma realmente quali sono le differenze di fondo?

In questo articolo cercheremo di fare chiarezza a riguardo con dei semplici chiarimenti per far capire meglio la diversità fra le due cose:

Come ti guarda

Se stai facendo sesso puoi tranquillamente non guardare negli occhi il partner del momento, nel caso in cui ti soffermi di più a guardare le specifiche del corpo come gli addominali, il seno o i muscoli allora vuol dire che sei più interessato al corpo che all’anima.

Quando fai l’amore il tuo sguardo si perderà all’interno degli occhi del partner e viceversa, si è in cerca di un allacciamento che vada oltre quello fisico, si cerca principalmente il legame emotivo.

La durata

Quando fate sesso questo può avvenire anche in maniera veloce, gli vorrai strappare i vestiti da dosso senza troppi fronzoli, non vuoi aspettare, desideri possedere il partner il prima possibile.

Quando fai l’amore invece, il tutto scorre in maniera molto più lenta, vuoi assaporarti tutto di quel momento fantastico e ritieni importantissimi tutti quegli attimi che precedono l’amplesso finale, li consideri magici.

Ti impegnerai principalmente nei preliminari che, per forza di cose sfoceranno nell’orgasmo e ti gusterai a pieno anche le coccole post rapporto, ti nutrirai letteralmente della tenerezza reciproca.

Ci sono dei metodi per capire il tuo partner a riguardo, capire se sta facendo sesso o sta facendo l’amore con te, ecco quali sono:

Come ti bacia

In questo caso se tu o il tuo partner state utilizzando solo la lingua questo è un chiaro sintomo del fare sesso, al contrario se ricevi o dai baci teneri sulle guance e sulla fronte allora sicuramente stai facendo l’amore.

Come ti parla

Se ti esprimi in maniera scurrile significa che stai facendo semplicemente sesso, al contrario se ti esprimi a bassa voce ed esprimi i tuoi sentimenti allora è un chiaro sintomo del fare l’amore.

Come ti tocca

Non importa dove stai toccando ma come lo stai facendo, la troppa ruvidità nel farlo è forma di sesso, la gentilezza e la dolcezza è un fattore di amore.

Differenze fra il fare l’amore e il fare sesso

Tipologia di rapporto

Se parliamo di un’incontro di una notte e via, magari con un’amico sicuramente farai sesso con lui o lei perché in questi casi l’unico obiettivo è quello di non avere legami ma se ti capita con chi avevi già nel cuore in precedenza allora nella maggior parte dei casi avrete fatto l’amore.

E’ importante come ti senti

Partiamo dal presupposto che si può tranquillamente fare sesso con chi si è innamorati e viceversa, non è importante come tu ti possa sentire nel complesso, la cosa veramente importante è il come ti senti in quel determinato momento.

Se il coinvolgimento è reciproco è forte e ci si strappa i vestiti di dosso allora state facendo sesso, ma se entrambi siete più lenti e romantici allora state facendo l’amore.

Ricordate che comunque si può fare sia sesso che amore con la medesima persona, in tempi diversi, questo dipende molto dal coinvolgimento che hai in quel frangente, non esiste un rapporto migliore di un’altro, entrambi sono molto coinvolgenti.

Amore, Sesso e attrazione