Quanto dura l’amore

Tutti sono dell’idea che l’amore non dura per sempre ma non è realmente così anche se al giorno d’oggi sembra una cosa veramente impossibile da realizzare.

Comunque anche se i divorzi e le separazioni crescono sempre più, molte coppie riescono ancora a vivere ed invecchiare senza lasciarsi mai, ovvio che il loro cammino non sarà mai sempre in discesa ma ci riescono ugualmente.

Ora vi starete chiedendo, vista la società d’oggi come riescano in questa che è diventata una vera e propria Mission Impossibile, in questo articolo vi lasceremo dei piccoli consigli per riuscire anche voi in questa missione.

Quando la passione cala

Un rapporto non potrà restare inalterato per sempre, questo è ovvio ma non per questo i sentimenti che si provano devono per forza calare di intensità e sincerità, la passione esplosiva iniziale si trasforma in qualcosa di più stabile, l’eccitazione lascia il posto alle emozioni.

Solo noi potremo dare il giusto peso ad una relazione molto più equilibrata, non rinunciate mai ai momenti di intimità solo voi due, una cenetta romantica, un nuovo completino intimo etc.

L’amore non è perfetto

Sappiamo benissimo che l’amore pecca in perfezione quindi consideratela come una conferma della volontà di condivisione dell’altro, sentimento che deve essere nutrito giorno dopo giorno con tanta complicità ed intimità.

Dedicate del tempo per ricordare i vostri momenti felici di tanto in tanto, magari in un momento di difficoltà.

Litigare si ma nel modo giusto

Nella coppia il confronto deve esistere sempre, ogni giorno, ricordate che il segnale più evidente di problematiche all’interno del rapporto di coppia è proprio dato dal fatto che non si litighi mai.

Quindi è assolutamente vietato tenersi tutto dentro, via la rabbia incontrollata, specialmente quando litigate mettetevi nei panni del vostro partner, questo sarà un’atteggiamento nettamente positivo.

Si deve discutere per risolvere un problema non per offendersi, chiedete chiarezza e pretendete altrettanto senza tirare fuori il passato e senza cercare di ferire a tutti i costi.

Autostima e stima

Il fatto di essere affiatati e positivi con voi stessi è molto importante, la stima reciproca che dimostrerete l’uno con  l’altro sarà la benzina per il vostro rapporto, non si esclude che passerete dei momenti bui nel vostro rapporto di coppia, in questi casi dovrete farvi forza a vicenda a tendervi la mano.

Solo così riuscirete ad affrontare i problemi che la vita quotidiana vi farà trovare lungo il cammino del vostro rapporto di coppia, positività e coraggio sempre.

Dedicate del tempo a voi stessi

Rinunciare a qualche spazio personale per favorirne qualcuno di coppia è positivo ma non dovrete rinunciare a tutto, assolutamente no, cercate di creare un momento di intimità soltanto vostra, un divano, una poltroncina, non serve molto per poterlo fare.

Sappiate chiedere scusa

Molto difficile da mettere in pratica, lo sappiamo, se siete consapevoli di avere torto ammettetelo senza troppi fronzoli e scusatevi, non ferite per non ammettere i vostri sbagli, siate onesti e riconoscete lo sbaglio e cercate di riparare.

Tante coccole e tanti baci

Queste non basteranno mai anche dopo molto tempo passato assieme, fatelo spesso e senza freni, ricordate continuamente al vostro partner con gesti e parole che vi piace fisicamente e mentalmente, non diamo mai nulla per scontato e ricordiamogli continuamente che per noi è unico.

Amore, Curiosità